cortileGIARDINO

Sul retro della scuola c’è un giardino, un’area verde usata per momenti di gioco in comune e per le nostre attività di giardinaggio: oltre agli ulivi ci sono le viti, che ci danno la possibilità di vedere direttamente il ciclo della pianta e di fare la vendemmia in autunno; nella bella stagione, inoltre, i bambini seguono il loro orto, dalla semina, alla cura, alla raccolta dei prodotti… prodotti che poi finiranno nelle nostre tavole.

cortileCORTILE

Il cortile si trova proprio davanti alla scuola ed è dotato di giochi quali scivoli, casetta e castello, un gioco a molla e una sabbiera. La maggior parte della pavimentazione è inoltre ricoperta da mattonelle antishock per limitare i traumi in caso di caduta.